Primaria De Amicis

Il Progetto della Scuola come centro di promozione culturale, sociale, civile si realizza con:

1. Interazione con le agenzie educative nel territorio: famiglie, enti locali, istituzioni culturali.
2. Promozione di dignità formativa del territorio socioculturale e naturale esterno alla scuola; maturazione nell’alunno di conoscenza e di consapevolezza della realtà in cui vive; integrazione di scuola e territorio nell’elaborazione di progetti educativi e culturali.
3. Attuazione di: promozione di iniziative culturali rivolte a genitori, alunni e insegnanti, anche mediante intese, accordi o convenzioni con associazioni culturali ed enti pubblici; uso programmato delle risorse del territorio; partecipazione ad iniziative educative promosse da organismi esterni.

Attività anno scolastico 2018-19:

PRIMO GIORNO DI SCUOLA:

Attività anno scolastico 2017-18:

CONTINUITÀ:

Attività anno scolastico 2016-17:

CONTINUITÀ:

Attività anno scolastico 2015-16