Dal 1 gennaio 2018 l’IC Marsala Voghera è TEST CENTER ECDL

Test Center ECDL IC Marsala Voghera –Nuova ECDL

L’ECDL (European Computer Driving Licence) è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Ulteriori informazioni su: http://www.ecdl.it/

L’Istituto IC Marsala Voghera è Test Center.

Legale Rappresentante e Responsabile: Dirigente Scolastico Dr.ssa Maria Teresa Lopez

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini (Animatore Digitale).

Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Costi Nuova ECDL

Skill Card:
Candidati interni: € 50,00 per la Skill Card

Candidati esterni: € 70,00 per la Skill Card

Ogni esame:
Candidati interni:    € 20,00 Euro

Candidati esterni:   € 25,00 Euro

Per gli studenti interni viene organizzato un corso per i moduli di base, a cura di insegnanti della scuola già in possesso di ECDL. Ogni corso è di 6 lezioni di 1 ora e mezza per un totale di 9 ore.

Elenco e date nuovi corsi ECDL per alunni

6° CORSO modulo 3(word) mesi di ottobre e novembre  alunni: martedì 15.00 – 16.30

7° CORSO modulo 1(concetti di base) mesi di ottobre e novembre   alunni: martedì 16.30-18.00

8° CORSO modulo 3(word) mesi di ottobre e novembre alunni: giovedì 15.00 – 16.30

9° CORSO modulo 4(excel) mesi di ottobre e novembre (excel) alunni: giovedì 16.30 – 18.00

10° CORSO modulo 3(word) mesi di gennaio e febbraio docenti: giovedì 16.00 – 17.30

Ciascun corso è strutturato in 6 lezioni da 90 minuti per un totale di 12 ore a corso e saranno effettuate dal prof. Marini. Si terranno nelle seguenti date:

Per ogni corso alunno sono previsti fino a 24 alunni

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini

N.B.: Per acquistare Skill Card, corso ed esami (i materiali di studio sono gratuiti):

1. Iscriversi ad un corso in elenco con apposite modulo

2. Ad inizio corso effettuare il versamento sul conto corrente intestato all’ Istituto Comprensivo di Via Marsala Voghera:

BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO – Filiale  Piazza Duomo – Voghera IBAN:  IT65C0832456400000000614467

[Causale: Acquisto skill-card ECDL e/o esame/o corso]

3. Recarsi presso la scuola e presentare la ricevuta del versamento effettuato al docente del corso a cui ci si è iscritti che attiverà la Skill Card e/o il relativo modulo d’esame.

4. Per gli studenti che volessero solo sostenere gli esami senza frequentare il corso provvedere al versamento dei vari moduli d’esame secondo le tariffe elencate in alto e contattare il referente ECDL Prof. Roberto Marini.

5. Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, guardare il sito icviamarsalavoghera.gov.it o scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Modulo per richiesta iscrizione Skill Card

– Modulo iscrizione ai corsi